Parrucchieri Milano Centro. Anno nuovo, vita nuova e, soprattutto capigliatura rinnovata. E’ arrivato il momento di rivoluzionare il proprio look, per dare un taglio col passato e aprirsi alle novità delle nuove stagioni. Capelli lunghi o corti; shatush o colori uniformi; piega liscia, riccia o mossa…
Avete un aspetto nordico caratterizzato da pelle e occhi chiari? Oppure siete le classiche mediterranee dai lineamenti marcati, con pelle e occhi scuri? Nessun problema! Per ogni volto c’è la soluzione più appropriata.
In tutto questo, è importante sapere di potersi affidare ai migliori curatori d’immagine, in grado di studiare le caratteristiche di chi si affida alla loro consulenza e valorizzarne al meglio l’aspetto. Poiché l’hairstyling è un campo in continua evoluzione, in cui è la moda a dettare legge, oltre che i gusti personali, i professionisti che decidono di dedicarsi a questa attività tanto creativa, quanto complessa e impegnativa, devono essere sempre pronti a sottoporsi ad aggiornamenti continui, per poter acquisire le più recenti tecniche in fatto tendenze e stile, e poterle poi applicare.
Tutto ciò può essere garantito solo da professionisti di alto livello come Parrucchieri Milano Centro. Qui, in un ambiente impeccabile, dotato di tutti i comfort e arredato con gusto raffinato, è possibile prenotare la propria seduta di: taglio, piega, colore, trattamenti vari di bellezza, studiati e pensati appositamente per migliorare la salute e l’aspetto del capello. Tutto ciò, ovviamente, viene proposto a prezzi decisamente concorrenziali, considerando la qualità dei servizi offerti.
“Dal parrucchiere non sei in attesa ad aspettare il tuo turno, sei in relax aspettando di essere coccolata”
…e questo e esattamente ciò che si propone di fare lo staff de I Parrucchieri Milano. Personale cortese e altamente professionale, è pronto a ad accogliere clienti sempre più numerosi e affezionati, facendo in modo che per tutta la durata del trattamento, si dimentichino totalmente di tutti i loro problemi familiari e lavorativi, imposti da una sempre più frenetica vita cittadina.
Questo non è un semplice negozio di parrucchieri, ma un salone di bellezza in cui è possibile prendersi cura della propria immagine a 360 gradi. Oltre alla competenza del personale interno, verranno utilizzati anche prodotti curativi di elevato livello qualitativo, in grado di trattare specifiche problematiche e donare lucentezza e splendore anche alle chiome più danneggiate.
Ovviamente, tutti i servizi offerti da Parrucchieri Milano Centro sono pensati appositamente per la cura e la bellezza della capigliatura sia di uomini, che di donne. Lo staff di cui il salone si avvale è composto dai migliori esperti dell’hair styling, costantemente aggiornati in merito alle mode più recenti, alle tecniche più innovative e sono, pertanto, pronti a fornire consigli utili per valorizzare l’aspetto di tutti coloro che proprio a loro decidono di rivolgersi.
Ma quali sono i servizi maggiormente richiesti e per cui sempre più clienti decidono di recarsi presso questo salone?
Fra le varie richieste primeggia sicuramente lo Shatush. Questa è una tecnica di schiaritura che affascina le donne da sempre: un po’ perché riprende la sensazione di fine estate dei capelli schiariti dal sole sulle lunghezze e un po’ perché le star non smettono mai di mostrarci le loro chiome sfumate. Inventata da Aldo Coppola nel 1978, lo shatush è la tecnica di schiaritura tono su tono dall’effetto morbido e destrutturato che garantisce un look molto naturale dall’effetto giovane e fresco con riflessi che solo l’esposizione al sole può donare. La tecnica consiste proprio nel donare ai capelli riflessi morbidi molto naturali. In quegli anni, questa tecnica ebbe molto successo perché la donna cercava delle schiariture che risultassero meno artificiali possibili.
Successivamente negli Anni’90, c’è stata un’evoluzione che ha permesso allo shatush di essere ancora oggi una delle tecniche più richieste in salone. Si è passati dalle tecniche di decolorazione molto lunghe e “fastidiose”a quella attuale, più veloce e immediata, senza ricorrere ai metodi precedenti con la carta stagnola o con le cuffie in plastica. Un tipo di schiaritura, dunque, sempre all’avanguardia, capace di assecondare i capricci della moda e di innovarsi negli effetti anno dopo anno per far risplendere le chiome delle donne in modo unico.
Contrariamente a quanto si possa pensare, lo Shatush è indicato a tutte: bionde, more, rosse castane, ricce lisce. Ovviamente, affinché il risultato finale sia il più possibile soddisfacente, è importante scegliere una gradazione di colore, in grado di armonizzarsi con la propria carnagione e il colore di base dei capelli stessi.
L’effetto bicolor che si ottiene grazie allo shatush è molto particolare e, prima di sperimentarlo, richiede qualche accorgimento:
- Pelle molto chiara e capelli tendenti al biondo: in questo caso è meglio evitare intense schiariture, in quanto le punte tenderebbero facilmente al biondo ossigenato e creerebbero un effetto poco piacevole. Meglio un tono naturale, che ricrei un effetto capelli schiariti dal sole.
- Capelli e carnagione scura: nemmeno in questo caso lo shatush biondo è indicato. Meglio optare per riflessi ramati più delicati e più in armonia con i colori di partenza.
- Capelli castani: se la pelle non è troppo chiara, è possibile scegliere l’effetto biondo. Bisogna però ricordare che un deciso effetto bicolor è sempre difficile da ottenere; meglio indirizzarsi verso uno sfumato più raffinato e naturale.
- Capelli rossi: contrariamente a quanto si pensi, lo shatush si addice anche a donne dai capelli di questo colore, con la pelle chiara. In questo caso sarebbe preferibile scegliere una schiaritura di pochi toni in caso di capelli lunghi; decisamente più intensa nel caso di lunghezze medie che non superino le spalle.
Un altro motivo per cui si riscontra una notevole presa di appuntamenti presso Parrucchieri Milano Centro, riguarda la richiesta di trattamenti alla cheratina. Nonostante oggi si parli tantissimo dei trattamenti alla cheratina per ottenere capelli lisci, vi sono ancora molte persone che hanno le idee confuse in merito.
Sicuramente, non è facile gestire dei capelli “ribelli”. Coloro che madre natura ha voluto graziare con una chioma disciplinata e sempre in ordine non possono capire le problematiche di chi, in situazioni di umidità, pioggia e calore, si ritrova in un attimo ad avere capelli crespi, elettrizzati e gonfi, gestibili solo mediante strumenti che utilizzano calore.
Il trattamento alla cheratina può rivelarsi quindi una vera manna dal cielo per risolvere la problematica! E’ diventato un must negli ultimi anni, ma occorre stare molto attenti ai prodotti con cui effettuarlo, in quanto in caso contrario si potrebbe rischiare di danneggiare seriamente i capelli.
Chiamato anche trattamento “alla brasiliana”, in onore del paese da cui ha avuto origine, questa tipologia di stiratura dei capelli utilizza per l’appunto la cheratina, una proteina prodotta dal nostro organismo e presente in varie parti del corpo (pelle, unghie e capelli).
Il trattamento alla cheratina, che si effettua presso il salone del parrucchiere, migliora notevolmente l’aspetto e la consistenza di chiome fragili, crespe e sfibrate. Occorre però stare molto attenti e chiedere informazioni al parrucchiere in merito alla formulazione dei prodotti che utilizza. Esistono infatti due varianti del trattamento: Il trattamento alla cheratina con formaldeide e quello senza formaldeide.
La formaldeide salda le molecole del capello che si sono disgregate tra loro facendo apparire il capello lucido e liscio, ma a lungo termine, essendo essa una sostanza chimica ritenuta dagli esperti anche potenzialmente cancerogena, il capello si indebolisce, divenendo più secco, fragile e opaco. Ovviamente l’effetto lisciante sarà decisamente maggiore, ma sicuramente, il gioco non vale certo la candela.
Il trattamento alla cheratina senza formaldeide, invece, non ha alcuna controindicazione in quanto le sue proprietà sono quelle della cheratina pura e naturale ed aiuta a nutrire i capelli, aumentandone la brillantezza, riducendone notevolmente l’effetto crespo e migliorandone la scorrevolezza.
Per garantire un risultato sicuro ed efficace, I Parrucchieri Milano si affidano a Sweet Hair. Questo è il primo rivoluzionario shampoo lisciante che consentirà di avere capelli lisci, compatti e luminosi in solo un’ora!
Tutte coloro che sono stanchi di passare il tempo a lisciare i capelli con piastre e phon senza avere risultati soddisfacenti, che hanno acquistato diverse soluzioni presenti in commercio, senza ottenere risultati apprezzabili,
grazie a questo prodotto innovativo, potranno sfoggiare una capigliatura perfettamente liscia e ben definita!
Come funziona Sweet Hair?
Anzitutto bisogna lavare il capello con un prodotto antiresiduo, per la rimozione di qualsiasi oleosità o impurità. Successivamente bisognerà rimuovere l’eccesso di acqua con un panno asciutto o con un phon.
Solo dopo aver asciugato il capello fino al 70%-80%, si potrà proceder con l’applicazione di un minimo di 50 ml di shampoo lisciante. In questa seconda fase, bisognerà avere cura che il prodotto venga applicato, con un massaggio circolatorio, sulla lunghezza del capello, e non sulla cute.
Trascorsi 20 minuti di posa, si prosegue con il risciacquo e l’asciugatura.
In fase di asciugatura, è importante che ogni ciocca venga ripassata lentamente, con una piastra programmata a una temperatura che va un minimo di 180°, fino ad un massimo di 230°.
I vantaggi di Sweet Hair sono molteplici. Di seguito proponiamo un elenco degli aspetti principali che devono indurre all’acquisto del prodotto:
- non contiene formaldeide
- è compatibile con tutte le chimiche
- l’effetto lisciante ha una durata media di 3/4 mesi
- il prodotto può essere utilizzato per 20 applicazioni
- non danneggia i capelli
- non altera il colore
Siete stanchi del vostro aspetto scialbo e anonimo? Desiderate uno stile in grado di donarvi maggiore carattere e personalità? Non dovete fare altro che fissare un appuntamento presso Parrucchieri Milano Centro. Vi basterà comporre il numero 02.62086729 e sarà la stessa responsabile di negozio, che provvederà a organizzare la vostra seduta nel giorno e all’ora a voi più congeniali!
Lascia un commento